Ambiente e Sicurezza
La Dichiarazione di Politica per l’Ambiente, la Salute e la Sicurezza sul lavoro di Industrie Chimiche Forestali
Obiettivi primari di Industrie Chimiche Forestali S.p.A. sono quelli di accrescere costantemente il livello di competitività e redditività, i quali si perseguono anche attraverso la tutela della Salute e della Sicurezza dei lavoratori e dei cittadini e attraverso la tutela dell'Ambiente.
E' pertanto volontà di Industrie Chimiche Forestali S.p.A. operare nel rispetto della salute e sicurezza dei propri dipendenti, dei propri clienti e della popolazione circostante, prevenendo il verificarsi di incidenti e adoperandosi per contenere gli eventuali effetti dannosi.


La Direzione ABC è consapevole che le attività svolte comportano l’utilizzo di sostanze pericolose e processi lavorativi a cui sono associati rischi. E’ altresì consapevole che, per garantire la sicurezza, evitando l'accadimento di qualsiasi incidente, è essenziale un’approfondita conoscenza dei propri processi produttivi e dei pericoli ad essi connessi. E’ quindi necessario che il personale sia adeguatamente addestrato, la progettazione e la realizzazione degli impianti avvenga secondo elevati standard di Qualità e Sicurezza ed il loro esercizio sia svolto secondo criteri che pongano la Sicurezza al di sopra di ogni altra considerazione di opportunità economica.
Industrie Chimiche Forestali S.p.A. è impegnata a mantenere un sistema di Gestione Ambientale e di Sicurezza ispirato alle norme UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001.